Carlo Colla. Il re delle marionette.

Lascia un grande vuoto nel mondo del teatro e della cultura.

Si è spento, dopo un breve ricovero all’Ospedale Fatebenefratelli di Milano, Carlo III Colla, il re delle marionette, che insieme al cugino Eugenio Monti Colla erano gli indiscussi eredi della grande dinastia di marionettisti, risalente allo scorso secolo.
La Carlo Colla & figli dopo diversi anni di attività itinerante si era stabilita al Teatro Gerolamo di Milano, operando per più di cinquant'anni. Poi dopo un periodo di inattività la compagnia riprende vita nel 1966 riproponendo spettacoli nuovi e del vecchio repertorio.

Carlo Colla aveva 76 anni e da sempre seguiva molto attivamente la vita della compagnia per la quale era responsabile degli allestimenti tecnici e, nonostante l'età, aveva preso parte alla recente tournée a Mosca lo scorso settembre. La camera ardente sarà allestita al Fatebenefratelli, ingresso da via Castelfidardo, 14, Milano. Il funerale si terrà giovedì 27 ottobre a Clusane d'Iseo-Bs. (...)

Addio a chi ha saputo, con la magia dei suoi spettacoli, avvicinare al teatro bambini, giovani e giovanissimi di ogni generazione proiettandoli nel vasto mondo della cultura, che con la sua scomparsa perde uno dei suoi esponenti più rappresentativi.

di Sebastiano Di Mauro, 25/10/2011 www.2duerighe.com

 

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

email*

url

Commento*

Codice*