Regione Lombardia: morte Colla, cordoglio dell'Assessore Buscemi

"E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della morte di Carlo III Colla, erede, con il cugino Eugenio Monti Colla, della grande dinastia di marionettisti di Milano".

Questo il messaggio di cordoglio dell'assessore regionale alla Cultura, Massimo Buscemi, in merito alla scomparsa di Carlo III Colla avvenuta questa notte a Milano.

"Ho avuto l'onore di conoscere e vedere l'ultima volta il caro Carlo III - afferma Buscemi - in un'occasione felice, la presentazione della tournée in Russia della Compagnia, che Regione Lombardia ha patrocinato. Una tournée che ha riscosso un grande successo di pubblico e che conferma la rilevanza anche internazionale di questo pezzo di tradizione artistica e culturale che la famiglia Colla ha saputo costruire e preservare dal momento della sua nascita, nel 1861".

"Sono certo - conclude Buscemi - che questo ennesimo successo abbia regalato a Carlo III le ultime gioie della sua vita terrena. Esprimo tutta la mia vicinanza alla Compagnia e ai parenti, nella precisa convinzione che come ogni 'grande', anche Carlo III continuerà a vivere grazie all'immortalità dell'arte".

 

25/10/2011 www.regioni.it
 

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

email*

url

Commento*

Codice*