Spoleto: cordoglio del Sindaco Daniele Benedetti per la scomparsa di Carlo Colla

“Con la scomparsa di Carlo Colla, il mondo della cultura italiana ed internazionale perde una tra le figure più autorevoli del teatro delle marionette” – queste le parole di cordoglio del Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti per la scomparsa di Carlo Colla, erede, con il cugino Eugenio Monti Colla, delle celeberrima dinastia di marionettisti
“Colla è stato, insieme ai suoi collaboratori – ha detto il sindaco – uno dei grandi protagonisti del Festival dei Due Mondi. I suoi spettacoli sono stati per anni tra gli appuntamenti più popolari, seguiti ed ammirati della kermesse menottiana”.
“Nel programma dell’Anno Menottiano – continua Benedetti – che la città di Spoleto ha organizzato questo anno per celebrare i 100 anni dalla nascita di Menotti, non potevamo rinunciare alla sua arte e al suo genio, tanto amati dal Maestro. Uno degli eventi più attesi dell’Anno Menottiano, l’allestimento della Bella Addormentata nel Bosco in programma al Teatro Caio Melisso il 16 e il 17 novembre, porta infatti la sua firma e quella della sua Compagnia. Popolare e raffinato insieme, il teatro di marionette della compagnia Colla ha saputo incantare le platee di tutto il mondo e continua ad essere un prestigioso testimone del contributo artistico ed espressivo tutto italiano a questa antichissima forma di teatro”. 

27/10/2011 - www.ati3umbria.it
 
  • Vuffeta

    [url=http://fcialisj.com/]best price for generic cialis[/url]

    02/04/2021 09:48

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

email*

url

Commento*

Codice*